Scuola di ceramica online


Corsi ABC Ceramica

Corsi ABC Ceramica è una scuola di ceramica online che ha l'intento di spiegare e sviscerare tutte quelle tematiche che sfuggono alla nostra comprensione, nonostante i numerosi corsi seguiti fino ad ora.

Per maggiori informazioni sui corsi di ceramica clicca sul link: corsi ABC ceramica

scuola di ceramica
Corsi ABC Ceramica
Commenti: 9
  • #9

    Mara (mercoledì, 20 dicembre 2023 14:05)

    Ho seguito la prima parte del corso e mi è stato molto utile. Anna è molto chiara e precisa nelle spiegazioni e disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio o domanda. Non vedo l’ora fare la seconda parte!

  • #8

    Claudio (mercoledì, 20 dicembre 2023 14:05)

    Anna è una professionista e si vede, chiarissima, sintetica e precisa. Sempre disponibile ed impeccabile. Mi ha fatto capire con estrema facilità argomenti che per anni non ero riuscito ad approfondire attraverso vari testi che si rivelavano sempre vaghi e poco incisivi. Corsi consigliatissimi per chi come me non ha intorno a sé realtà ceramiche di livello a cui appoggiarsi.

  • #7

    Martina (lunedì, 20 novembre 2023 12:52)

    Due anni che cercavo un corso sugli smalti valido. E il tuo lo è! Tantissime informazioni super dettagliato. Niente sono felicissima non vedo l’ora di mettere tutto in pratica.

  • #6

    Federico (giovedì, 09 novembre 2023 18:07)

    Un corso illuminante

  • #5

    Dario (giovedì, 09 novembre 2023 17:32)

    Un corso unico nel suo genere, grazie infinite

  • #4

    UN1CUM ceramica (domenica, 29 gennaio 2023 10:55)

    Emily I'm so sorry but the courses are in Italian, I'm working to add English subtitles.

  • #3

    Emily A Magnuson (sabato, 28 gennaio 2023 18:38)

    Do you teach classes in English? I am interested in an online glaze class. I saw your post on Facebook. <3

  • #2

    Carmela Compierchio (lunedì, 19 settembre 2022 12:01)

    Ho messo in pratica ciò che ho imparato con Anna Esposito in questi ultimi mesi , inutile dire che non avrei mai pensato di poter riuscire e di andare oltre, senza il suo aiuto non ce l'avrei mai fatta , un passetto in avanti e qualche volta dei passetto indietro, lo studio è davvero fondamentale , adesso che ho appreso le basi ho gli strumenti per poter lavorare al meglio!

  • #1

    Elisabetta Manetti (lunedì, 19 settembre 2022 11:54)

    È arrivato il momento di tirare una riga, r2, r2o, fritte, anfoteri, basi, acidi, stabilità, fusione, ox, cristobalite, tridimite , ma cosa volevano significare qualche mese fa?
    Il nulla in assoluto , adesso ho le basi per poter capire cosa posso e voglio usare per poter fare gli smalti, credevo che un corso di 2 giorni fosse sufficiente ma intraprendendo questo meraviglioso cammino ho capito che per fare ceramica seriamente bisogna studiare e assimilare. Senza togliere niente a nessuno è obbligo dire che in questo gruppo c' è la Regina della ceramica come l' ho ribattezzata io, non è un caso che il suo sito istagram abbia il nome di un1cum, Anna Esposito è un insegnante fuori da ogni immaginazione, grandissima preparazione grandissima pazienza , mi ha seguito passo passo sorbendosi molto spesso domande fuori luogo e ovvie banalità, dico questo perché non ho più 20 anni e non sono mai stata una persona che apprende all'istante, ho bisogno di rileggere e prendere tempo, quante volte l' ho chiamata e quante volte mi ha rispiegato con infinita generosità, ho sentito il bisogno di scrivere perché mio malgrado(avrei voluto egoisticamente tenerla solo per me) vorrei che tutti coloro che vogliono davvero imparare ma imparare sul serio, potessero avere la possibilità di farlo con una fuoriclasse, Anna non si espone mai e potrebbe farlo continuamente perché ha tutti gli strumenti per parlare di tutto.
    Se ho imparato io ce la possono fare tutti, e questo è un dato certo, sono stata testarda e non mi sono arresa alle difficoltà che ho incontrato ma ripeto, io non sono una cima.
    Grazie Anna , e grazie Giacomo Migliori che me l' hai fatta conoscere, dire che sono strafelice è veramente poco, Anna, quando leggerai , leggi e basta, questo è semplicemente un ringraziamento , quando si incontrano persone speciali dobbiamo farlo sapere a più persone possibili